OPINIONI FUNIBER: ÁNGEL SAAVEDRA, ALUNNO COLOMBIANO VINCITORE DI UNA BORSA FUNIBER

OPINIONI FUNIBER: ÁNGEL SAAVEDRA, ALUNNO COLOMBIANO VINCITORE DI UNA BORSA FUNIBER

Ángel Humberto Saavedra è un alunno proveniente dal comune colombiano di Florencia. Ángel ha studiato, grazie a una borsa di studio FUNIBER, il Corso di Perfezionamento Universitario in Gestione delle Risorse Umane.

Sin dal primo momento, il Corso di Perfezionamento patrocinato da FUNIBER è stato molto utile a questo alunno della Colombia. Ángel, inoltre, si è sempre sentito supportato dalla Fondazione e spera di potersi iscrivere presto ad un Master online.

Come ha conosciuto FUNIBER e l’attività della fondazione?

Tempo fa ho scoperto la Fondazione attraverso alcuni annunci pubblicati in alcune piattaforme online: qui ho trovato informazioni sui programmi di studio patrocinati da FUNIBER.

Cosa l’ha spinta a scegliere FUNIBER?

Si è trattato di due fattori: il fatto che il Corso fosse un programma di qualità e che fosse economicamente accessibile grazie al Programma di Borse di FUNIBER.

Com’è stata la sua esperienza con la fondazione? Si è sentito aiutato e supportato durante i suoi studi?

L’esperienza avuta studiando il Corso di Perfezionamento patrocinato da FUNIBER è stata molto interessante. Il personale docente e amministrativo ha fatto sempre sentire il proprio appoggiao; mi hanno orientato e sono stati molto accoglienti. Mi piacerebbe ricevere un’altra borsa da FUNIBER per iscrivermi presto ad un Master.

Com’è stata l’esperienza dello studio a distanza? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questo sistema? È stato difficile riuscire a completare gli studi?

Il gran vantaggio dello studio online è la possibilità di gestire il tempo dedicato agli studi e poter far convivere formazione accademica e attività professionale.

Per chi non ha un determinato carattere può risultare un sistema duro o complicato, perché richiede molta disciplina e autocontrollo. Dall’altra parte, la piattaforma del Campus Virtuale di FUNIBER è molto semplice e intuitiva e questo facilita le cose.

Il corso che ha seguito e il corpo docenti sono stati all’altezza delle sue aspettative?

Sì, il corpo docenti è stato incredibile durante tutta la formazione, e i contenuti del Corso di Perfezionamento mi sono sembrati completi e di qualità.

Cosa metterebbe in evidenza di questa sua esperienza nello studio di corsi patrocinati da FUNIBER?

Ciò che metterei più in evidenza è l’aver potuto accedere a una formazione di eccellente livello e l’aver potuto studiare nel mio tempo libero, senza mettere in secondo piano i contenuti di alto livello del Corso di Perfezionamento. Infatti, se devo chiarire dubbi legati al mio lavoro, uso ancora il materiale di studio del corso.

È riuscito ad applicare le conoscenze acquisite grazie alla formazione patrocinata da FUNIBER?

Sì, le ho potute applicare ancora prima di terminare il Corso, nonostante le mie mansioni siano in realtà un po’ più tecniche.

Spera che la formazione ottenuta attraverso FUNIBER le possa aprire nuovi orizzonti professionali? Quali?

Beh, spero che nei prossimi mesi mi permetta di accedere a posti di maggiori responsabilità direttiva.

Consiglierebbe ad amici o parenti di iscriversi ai programmi di studio patrocinati da FUNIBER?

Sì, lo consiglio già da tempo. Mi sembra una eccellente opportunità di continuare a studiare.