carlota-palacios

OPINIONI FUNIBER: CARLOTA PALACIOS, ALUNNA DEL SALVADOR VINCITRICE DI UNA BORSA DI STUDIO FUNIBER

Esperienze FUNIBER, Opinioni FUNIBER

Carlota Estela Palacios de Sosa ha studiato, grazie ad una borsa di studio FUNIBER, il Master Internacional in Auditing e Gestione d’Impresa. Il Master ha dato a questa studentessa di San Marcos (El Salvador) l’opportunità di continuare a crescere a livello professionale. Oltre ad essere rimasta molto soddisfatta di questa esperienza, Carlota valuta in modo molto positivo l’aver potuto studiare da casa durante il suo tempo libero.

Come ha conosciuto FUNIBER e l’attività della fondazione?

Stavo cercando un Master perché volevo continuare con la mia formazione e a crescere professionalmente, ma non riuscivo a trovare opzioni che mi permettessero di studiare e lavorare allo stesso tempo.

Poi una mia amica mi spiegò che era possibile iscriversi ad un corso online e mi parlò di FUNIBER e del suo programma di Borse. Così contattai subito la sede della Fondazione nel Salvador e consultai la pagina web per informarmi sui master e dottorati offerti dalla rete universitaria con la quale FUNIBER collabora.

Cosa l’ha spinta a scegliere FUNIBER?

La possibilità di studiare online e di poterlo fare nel mio tempo libero, continuando a portare avanti normalmente la mia attività lavorativa.

Com’è stata la sua esperienza con la fondazione? Si è sentita aiutata e supportata durante i suoi studi?

Mi è molto piaciuta la struttura del Master, soprattutto per l’inclusione di casi pratici che permettevano di applicare quanto studiato a dei casi reali. Valuto molto positivamente anche il corpo docenti e il suo modo di aiutare gli studenti: sia loro che il personale amministrativo di FUNIBER hanno fatto sì che mi sentissi supportata fino alla fine dei miei studi.

Com’è stata l’esperienza dello studio a distanza? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questo sistema? È stato difficile riuscire a completare gli studi?

L’esperienza è stata molto gratificante, mi è piaciuto poter interagire con alunni di altri paesi e culture; è stato molto interessante poter conoscere le loro opinioni e le loro esperienze.

Il maggior vantaggio, per me, è quello di poter studiare nel tempo libero da qualsiasi luogo. Questo è stato essenziale: ho risparmiato molto tempo e denaro che altrimenti avrei dedicato a viaggi di andata e ritorno verso la sede del corso. Per questo motivo penso che, con la giusta disciplina per poter studiare da casa, un Master online come questo consente all’alunno di guadagnarci in qualità della vita.

La fase finale è stata la parte più dura, perché mi sono dovuta adattare agli standard internazionali di ricerca implementati dall’università.

Il corso che ha seguito e il corpo docenti sono stati all’altezza delle sue aspettative?

Assolutamente sì. Gli studi, inoltre, mi hanno dato gli strumenti necessari per poter prendere migliori decisioni nell’ambito lavorativo.

Cosa metterebbe in evidenza di questa sua esperienza nello studio di corsi patrocinati da FUNIBER?

Due elementi che non ho menzionato sono le opzioni di pagamento, senza le quali non avrei potuto iscrivermi al Master, e le opportunità di superamento offerte dai master e dottorati patrocinati da FUNIBER, indipendentemente dall’età dello studente.

È riuscita ad applicare le conoscenze acquisite grazie alla formazione patrocinata da FUNIBER?

Sì, mi hanno aiutato a migliorare come professionista. Adesso, inoltre, collaboro con diverse università del paese.

Spera che la formazione ottenuta attraverso FUNIBER le possa aprire nuovi orizzonti professionali? Quali?

Sì, certo. Le mie aspettative sono più ampie e spero di poter migliorare molto presto il mio stile di vita grazie a nuove opportunità lavorative.

Consiglierebbe ad amici o parenti di iscriversi ai programmi di studio patrocinati da FUNIBER?

Sì, già da un po’ sto spiegando ai miei amici e colleghi che nel mondo di oggi è indispensabile migliorare costantemente. Li ho incoraggiati a farlo attraverso i master e i dottorati a distanza patrocinati dalla Fondazione, perché credo che offrano moltissimi vantaggi e che loro potrebbero trarne il massimo vantaggio.

marcos-ramirez

OPINIONI FUNIBER: MARCOS RAMÍREZ, STUDENTE ARGENTINO VINCITORE DI UNA BORSA DI STUDIO FUNIBER

Esperienze FUNIBER, Opinioni FUNIBER

Marcos Aníbal Ramírez è un alunno di Tucumán (Argentina) che ha studiato, grazie a una borsa di studio FUNIBER, il Master in Gestione Integrata: Prevenzione, Qualità e Ambiente, offerto dalla Universidad Europea del Atlántico (UNEATLANTICO).

Il master, patrocinato dalla Fondazione, ha aiutato Marcos a crescere professionalmente e a trovare un nuovo posto di lavoro.

Come ha conosciuto FUNIBER e l’attività della fondazione?

Ho scoperto la Fondazione cercando master e dottorati a distanza. Ho trovato la pagina web di FUNIBER, poi ho cominciato a navigare su vari forum e a leggere opinioni di ex alunni, scoprendo che per la maggior parte erano molto positive.

Cosa l’ha spinta a scegliere FUNIBER?

I contenuti del Master che volevo studiare erano molto completi e mi piaceva com’era strutturato il programma.

Com’è stata la sua esperienza con la fondazione? Si è sentito aiutato e supportato durante i suoi studi?

La mia esperienza con la fondazione è stata molto positiva, anche se all’inizio ho avuto qualche difficoltà nell’adattarmi alle scandenze per la consegna di alcuni lavori a distanza e nel capire come funzionavano, soprattutto perché per me era la prima volta. I tutor si preoccupavano per me e mi offrivano sempre il loro aiuto, e questo mi ha aiutato a non bloccarmi.

Com’è stata l’esperienza dello studio a distanza? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questo sistema? È stato difficile riuscire a completare gli studi?

L’esperienza dello studio a distanza è stato qualcosa di completamente nuovo per me. Fino ad allora, avevo sempre studiato in modalità presenziale, motivo per cui in un primo momento è stato difficile, soprattutto riuscire a trovare il tempo di lavorare al Master e studiare.

Per me, il più grande vantaggio dello studio a distanza è la possibilità di avanzare in qualsiasi momento libero della giornata, mentre, allo stesso tempo, il più grande svantaggio forse è che spesso non si riesce a trovare il tempo necessario. Questa è stata per me la parte più difficile. Nonostante tutto, ero deciso e volevo terminare il Master, sapevo che avrebbe apportato dei vantaggi alla mia vita professionale e non volevo sprecare questa opportunità.

Il corso che ha seguito e il corpo docenti sono stati all’altezza delle sue aspettative?

Il Master mi è sembrato eccellente, anche meglio di quanto aspettassi, e mi è piaciuto sin dall’inizio. Ritengo che i suoi contenuti siano di grande rilevanza e molto attuali.

I professori, da parte loro, sono sempre stati all’altezza delle circostanze e sono riusciti a rispondere completamente ai miei dubbi. Quindi la risposta è sì, sono stati al di sopra delle aspettative.

Cosa metterebbe in evidenza di questa sua esperienza nello studio di corsi patrocinati da FUNIBER?

Ciò che metterei in primo piano è l’attenzione del personale docente del Master e del personale amministrativo di FUNIBER. Trattandosi di una piattaforma virtuale, lo ritengo un elemento di grande rilievo. Si sono sempre rapportati a me in modo caloroso e rispettoso, mai distante, ed hanno risposto alle mie domande in modo molto puntuale ed esauriente.

È riuscito ad applicare le conoscenze acquisite grazie alla formazione patrocinata da FUNIBER?

Lavoro da 2 anni e mezzo nell’ambito dei sistemi di gestione integrata e le conoscenze acquisite grazie al Master sono risultate fondamentali per ottenere il mio attuale posto e per raggiungere gli obiettivi richiesti dal mio incarico.

Spera che la formazione ottenuta attraverso FUNIBER le possa aprire nuovi orizzonti professionali? Quali?

So che la formazione ottenuta con FUNIBER mi darà ancora possibilità di crescita e sviluppo professionale. Le aziende vedono di buon’occhio i lavoratori che si preoccupano della propria formazione.

Consiglierebbe ad amici o parenti di iscriversi ai programmi di studio patrocinati da FUNIBER?

Sì, consiglierei senza dubbio di studiare uno dei corsi patrocinati dalla Fondazione. In realtà l’ho già fatto con i miei colleghi di lavoro. La mia prima esperienza con un corso a distanza è stata con questo Master promosso da FUNIBER e non mi sarebbe potuto andare meglio.

|

rossana-acevedo

OPINIONI FUNIBER: ROSSANA ACEVEDO, ALUNNA URUGUAIANA VINCITRICE DI UNA BORSA DI STUDIO FUNIBER

Esperienze FUNIBER, Opinioni FUNIBER

L’alunna Rossana Verónica Acevedo, di Florida (Uruguay), ha seguito il Corso di Perfezionamento in Educazione Ambientale grazie a una borsa di studio di FUNIBER. La possibilità di iscriversi a questo corso, e di poterlo seguire a distanza, rappresentavano per Rossana un’eccellente opportunità di crescita professionale.

La studentessa uruguaiana è rimasta molto soddisfatta del Corso di Perfezionamento patrocinato da FUNIBER e valuta molto positivamente anche l’attenzione ricevuta da parte del personale della Fondazione.

Come ha conosciuto FUNIBER e l’attività della fondazione?

Stavo cercando università internazionali che offrissero programmi di studio online di qualità. Così ho trovato i master e i dottorati patrocinati da FUNIBER e offerti dalle istituzioni appartenenti alla sua rete universitaria.

Cosa l’ha spinta a scegliere FUNIBER?

La collaborazione del personale della Fondazione nel fornirmi tutte le informazioni di cui avessi bisogno. Loro mi hanno dato un grande aiuto, convincendomi della serietà di FUNIBER come istituzione nell’offrire impegno e assistenza agli studenti dei propri master e dottorati.

Com’è stata la sua esperienza con la fondazione? Si è sentita aiutata e supportata durante i suoi studi?

La mia esperienza è stata fantastica. Mi sono sentita supportata al 100% durante tutto il processo. Lo zelo del personale di FUNIBER, e anche dei professori del corso, è stato di grande aiuto.

Com’è stata l’esperienza dello studio a distanza? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questo sistema? È stato difficile riuscire a completare gli studi?

La mia esperienza con questa modalità di studio è stata buona. Sottolineo positivamente il fatto di aver potuto studiare seguendo i miei ritmi e facendo convivere lo studio con altre attività, anche se in alcuni momenti questo stesso aspetto si è rivelato controproducente e ho avuto qualche difficoltà ad avanzare secondo i piani.

Nonostante tutto, credo sia positivo che ogni alunno debba organizzare da solo i propri tempi. Nel mio caso, non è stato difficile completare la formazione.

Il corso che ha seguito e il corpo docenti sono stati all’altezza delle sue aspettative?

Sì, certamente, anche di più. I contenuti erano eccellenti, con un piano di studi molto completo, e il corpo docenti l’ho trovato di grande aiuto.

Cosa metterebbe in evidenza di questa sua esperienza nello studio di corsi patrocinati da FUNIBER?

Beh, un aspetto che non ho menzionato anteriormente è che ho molto gradito la rapidità con la quale mi è stato consegnato il materiale di studio cartaceo in Uruguay. Inoltre, come già sottolineato, lo zelo dei tutor e la qualità dei contenuti mi hanno lasciata ben più che soddisfatta.

È riuscita ad applicare le conoscenze acquisite grazie alla formazione patrocinata da FUNIBER?

Sì, ho potuto applicarle nella mia attività lavorativa e sono tuttora di grande aiuto.

Spera che la formazione ottenuta attraverso FUNIBER le possa aprire nuovi orizzonti professionali? Quali?

Poiché lavoro nell’ambito della prevenzione dei rischi sul lavoro per una compagnia di energia eolica, mi aspetto certamente che il Corso di Perfezionamento in Educazione Ambientale mi aiuti a crescere professionalmente.

Consiglierebbe ad amici o parenti di iscriversi ai programmi di studio patrocinati da FUNIBER?

Certamente, senza alcun dubbio.