INTERVISTA ALLA DR.SSA MARÍA MARTÍN, DIRETTRICE DEL NUOVO DOTTORATO IN ATTIVITÀ FISICA E SPORT

INTERVISTA ALLA DR.SSA MARÍA MARTÍN, DIRETTRICE DEL NUOVO DOTTORATO IN ATTIVITÀ FISICA E SPORT

Nel mese di marzo prenderà il via il nuovo Dottorato in Attività Fisica e Sport, patrocinato da FUNIBER e offerto dalla Universidad Internacional Iberoamericana (UNINI-MX). Per saperne di più su questo programma di studi, abbiamo chiesto alla direttrice, dr.ssa María Martín, cosa possiamo aspettarci dal nuovo dottorato e a chi è rivolto.

María Martín ha ricevuto la certificazione di dottorato internazionale grazie alla discussione della sua tesi di dottorato in Ricerca Socio-sanitaria e per l’Attività Fisica, il cui argomento principale era l’obesità infantile e gli effetti dell’attività fisica sui bambini con sovrappeso, presso la Universidad de Castilla-La Mancha. La Dr.ssa Martín è inoltre un membro del gruppo di ricerca GENUD-Toledo, che studia gli effetti dell’attività fisica nei diversi segmenti della popolazione, ed è stata anche vincitrice del premio Estrategia NAOS 2011 in ambito sanitario.

La Dr.ssa María Martín ci ha parlato del dottorato in Attività Fisica e Sport, spiegando che il suo scopo principale è quello di “formare ricercatori capaci di generare idee e progetti” e che gli studenti “lavoreranno in un ambiente proattivo”, anche se il principale obiettivo del corpo docente del corso è “non far sentire soli gli studenti durante lo svolgimento dei loro studi”.

Se vuoi conoscere ulteriori dettagli riguardanti il nuovo Dottorato in Attività Fisica e Sport, puoi aprire il seguente video e guardare l’intervista completa fatta alla Direttrice Accademica del corso:

In quest’altro video, la Dr.ssa Martín ci spiega cosa possono aspettarsi gli studenti dal corso ed anche cosa ci si aspetta da loro: