CLAUDIA FORERO E L’AFFASCINANTE CASO DI DAVID IN ‘LO PSICOTERAPEUTA RACCONTA’

CLAUDIA FORERO E L’AFFASCINANTE CASO DI DAVID IN ‘LO PSICOTERAPEUTA RACCONTA’

La psicologa e psicoterapeuta famigliare sistemica Claudia Forero aprirà un ciclo di conferenze dal vivo, ‘Lo psicoterapeuta racconta’, organizzate da FUNIBER attraverso la Rete universitaria con la quale collabora. La Dr.ssa Forero ha anche esperienza con bambini e adolescenti con difficoltà nel neurosviluppo (Autismo e Iperattività) ed è stata membro di un’equipe diagnostica che si occupa di questi stessi problemi.

Cosa si può anticipare della conferenza di Claudia Forero che fa parte del ciclo ‘Lo psicoterapeuta racconta’?

La relazione della Dr.ssa Claudia Forero, intitolata Il caso di David: Intervento sistemico attraverso l’Approccio di Residenza Non-Violenta in un minore con Disturbo dello Spettro Autistico, sarà incentrata sulla sua esperienza in un caso di intervento terapeutico con la famiglia di un bambino di 8 anni al quale è stato diagnosticato un Disturbo dello Spettro Autistico. Su questo caso la psicologa ha pubblicato un articolo nella rivista Context. The magazine for Family Therapy and Systemic Practice

La Forero, che lavora presso il National Health Service britannico, ci spiegherà anche i protocolli di intervento seguiti nel Regno Unito per il lavoro con bambini e adolescenti, e offirà consigli per la diagnosi e l’intervento in casi che riguardano bambini e adolescenti.

Qual è l’obiettivo di questa conferenza?

L’obiettivo di questa iniziativa è che gli alunni del Master in Psicologia Clinica e della Salute patrocinato da FUNIBER possano condividere il lavoro di un professionista di provata esperienza, oltre ad imparare nuove metodologie di questo settore e come si affrontano i problemi della quotidianità.

Come posso seguire la relazione?

La conferenza della dr.ssa Claudia Forero si svolgerà il prossimo giovedì 16 novembre alle 22:00, ora spagnola, e potrà essere seguita in streaming nel seguente link:

Ciclo de conversatorios en vivo: “Un psicoterapeuta nos cuenta”

Per porgere una domanda alla relatrice, è sufficiente inviarla via mail alla Direttore Accademico del corso di Master in Psicologia Clinica e della Salute patrocinato da FUNIBER, la Dr.ssa Laura Pérez, all’indirizzo laura.perez@funiber.org, entro il giorno 16 novembre. La Dr.ssa Pérez sarà l’incaricata di moderare le conferenze e di intervistare i relatori durante il ciclo ‘Lo psicoterapeuta racconta’. Tra tutte le domande ricevute, ne verranno selezionate due per la conferenza di Claudia Forero.